Spiedini alternativi

Spiedini alternativi

Spiedini alternativi di suino con frutta e verdura: come fare colpo durante una cena! Miscelare la carne con altri ingredienti è spesso e volentieri molto sfizioso e divertente e il risultato finale è decisamente gustoso.

Questi piccoli bocconcini di carne infatti alternati alla frutta non solo diventano molto saporiti, ma l’effetto scenico è decisamente incredibile.

INGREDIENTI

500 g Bocconcini di suino

100 g Uva bianca

1 Zucchina

1 Cipolla rossa

1 Peperone rosso

1 Peperone giallo

200 g Champignon

q.b. Sale

q.b. Pepe

PREPARAZIONE

Lavare bene i peperoni, eliminare i semi e i filamenti interni, dopo di chè tagliarli da prima a listarelle, poi da ogni listarella ricavare dei quadrati di circa 3-4 centimetri per lato. Lavare e spuntare le zucchine quindi affettare a rondelle spesse circa 2 centimetri. Sbucciare e tagliare anche la cipolla a cubetti come i peperoni. Con un panno umido eliminare i residui di terra dagli champignon, eliminare i gambi e utilizzare solo le cappelle.

Lavare bene anche l’uva.

Preparare gli spiedini alternando tutti gli ingredienti preparati e i bocconcini di suino.

Fare scaldare bene una griglia, trasferire gli spiedini sulla griglia e, lasciarli cuocere girandoli spesso durante la cottura, insaporire la carne con un pizzico di sale e, una macinata di pepe.

Servire gli spiedini di suino con frutta e verdura con un contorno a vostro piacere.