Pizza d’Inverno
La Pizza d’Inverno è una pizza gourmet, dai gusti decisi. Ottima per una cena tra amici e stupirli con ingredienti freschi e unici, che messi insieme sprigionano un profumo e un gusto unico.
INGREDIENTI
4 Salsicciotti di suino
4 Basi per pizza
300 gr Zucca
200 gr Gorgonzola
q.b. Origano
200 gr Mozzarella
q.b. Olio al peperoncino
100 gr Noci
PREPARAZIONE
Per iniziare la preparazione della Pizza d’Inverno, tagliare a cubetti di circa 2 cm la zucca, metterla su una leccarda, fare cuocere in forno a 180° per circa 20 min e lasciarla raffreddare.
Nel frattempo stendete la pasta della pizza su un po’ di farina tipo “00”, metterla in una teglia che avrete unto con un filo d’olio extravergine di oliva, e lasciarla lievitare ancora 1 ora a temperatura ambiente.
Una volta trascorso il tempo necessario è arrivato il momento di farcire la pizza, iniziare tagliando la mozzarella a cubetti e i salsicciotti di suino a dischi di circa 1 cm di spessore.
Iniziare mettendo su ogni pizza la zucca, le noci, il gorgonzola, i salsicciotti, la mozzarella e come ultimi ingredienti un pò di origano e olio piccante a piacere.
Fare cuocere le pizze in forno preriscaldato a 230° per circa 20 min. Finita la cottura, distriuire ancora un pò di origano e olio, servire la Pizza d’Inverno ancora calda.