American Burger
La ricetta dell’American Burger made in Usa è scolpito nel DNA di ogni americano e come è naturale le varianti sono infinite.
INGREDIENTI
800 g Hamburger
8 fette Cheddar
4 Panini per hamburger
1 Pomodoro
q.b. Olio di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe
4 foglie Lattuga
1 Cipolla
8 Cetriolini sotto aceto
q.b. Ketchup
PREPARAZIONE
Per iniziare, grigliare il peperone, fino a quando non avrà la pelle bruciata. Metterlo in una ciotola coperto dalla pellicola, aspettare 10 minuti, sbucciare, togliere i semi e farlo a striscioline.
Grigliare gli hamburger a calore medio, fuoco diretto. Calcolare 10 minuti in tutto, ai 5 minuti girarli. Non appena si stà per togliere gli hamburger dalla griglia mettere il formaggio Cheddar e aspettare che si sciolga. Se non si vuole usare la griglia, si può tranquillamente usare una piastra o una padella, o cuocerli alla brace, la carne risulterà ancora più buona, grazie alla leggera affumicatura data del legno.
Intanto tostare il pane finché non è leggermente “marchiato” dalla griglia. Tagliare la cipolla e il pomodoro a fette spesse 1 cm e spalmare l’olio di oliva a go go. Grigliare fino a quando non sono morbidi.
Cercare di cuocere tutto contemporaneamente per non dover tenere in caldo nulla, soprattutto la carne. Comporre l’hamburger partendo dal pane, spalmare il ketchup, mettere le foglie di lattuga, il pomodoro, la carne, qualche filetto di peperone e ripetere gli strati di pomodoro e lattuga.